Formazione finanziata

Presentazione

In un ambiente competitivo estremamente variabile, soggetto a rapidi mutamenti produttivi e commerciali, diventa fondamentale per lʼimpresa acquisire quei fattori critici di successo necessari per garantirsi vantaggi competitivi sensibili nel tempo.

Training&Consulting è consapevole che solo un adeguato processo di formazione continua delle risorse umane operanti in azienda è in grado di far maturare quelle competenze distintive e quelle abilità necessarie per raggiungere i principali fattori critici di successo nel moderno sistema competitivo.

La formazione dei lavoratori può essere finanziata attraverso l'utilizzo dei fondi interprofessionali.  L'ammontare di tali fondi è costituito dall'accontanamento del 0,30% del contributo, dovuto dalle aziende private per l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria e versata annualmente all'INPS.

Le risorse possono essere utilizzate dalle aziende attraverso l'eleborazione di piani formativi condivisi con le organizzazioni sindacali. 
Le risorse finanziarie vengono accantonate nel fondo prescelto dalle aziende e disponibili con accesso diretto o mediante partecipazione ad avviso pubblico.