Tutela ambientale

Presentazione

Oggigiorno il problema della corretta gestione ambientale è uno di temi più urgenti e di difficile risoluzione causa la complessità e volatilità delle norme che regolano questo delicato settore.

La nostra attività si prefigge di fornire ad Aziende ed Enti Pubblici, un valido sostegno per gestire in maniera assolutamente rispondente alla vigente normativa lʼaspetto ambientale attraverso un monitoraggio continuo delle novità legislative, sia emanate che in divenire, e delle loro ricadute
sul sistema normativo attualmente in vigore. I Piani e i Progetti proposti, così come le attività imprenditoriali in essere, devono confrontarsi con Leggi e Regolamenti che tendono a raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale fissati da direttive Nazionali ed Europee.

In particolare la Direttiva Europea 2004/35/CE istituisce un quadro di responsabilità basato sul principio di “chi inquina paga” per prevenire e riparare i danni ambientali, quindi diventa fondamentale adeguarsi alla normativa vigente al fine di evitare eventuali sanzioni.

Lo Studio si propone di affiancare Aziende ed Enti Pubblici affinché il rispetto delle Regole e le Leggi ambientali fissate non rappresenti un ostacolo al lavoro da svolgere ma un punto di forza e di sviluppo positivo.