Sistemi di gestione

Presentazione

Un'impresa vincente deve produrre qualità per soddisfare i clienti e generare valore per la sua proprietà, controllando i propri impatti ambientali, gestendo lʼefficienza e lʼefficacia delle sue attività,rispettando i diritti umani, per governare il RISCHIO IMPRENDITORIALE e proporsi al mercato e al sistema creditizio come un brand impegnato nello sviluppo sostenibile, garanzia di continuità del business.

SERVIZI OFFERTI

  • Implementazione sistema di gestione ISO 9001;
  • Implementazione sistema di gestione ISO 14001;
  • Implementazione sistema di gestione BS OHSAS 18001;
  • Implementazione di MOG (modelli organizzativi e di gestione) ai sensi del D.Lgs. 231/01;

La profonda conoscenza degli standard internazionali da parte dei propri tecnici, permette alla TRAINING&CONSULTING di realizzare sistemi integrati inerenti le diverse normative di riferimento, offrendo lʼopportunità alle aziende di raggiungere i più elevati livelli di eccellenza.

ATTESTAZIONE SOA

Dal primo gennaio 2002 possono partecipare alle gare di appalto pubbliche per un valore superiore ai 150.000,00 euro solo le imprese in possesso della Certificazione SOA, come previsto dal DPR n. 34 del 25 gennaio 2000.

- Lʼattestazione viene rilasciata da apposite Società Organismo di Attestazione (SOA), il cui compito è quello di garantire lʼesistenza oggettiva in capo allʼimpresa dei requisiti di ordine generale, tecnico-organizzativi, economico-finanziari, necessari per lʼesecuzione dei LL.PP., come previsti dal DPR 34/2000.

- Tali Organismi di Attestazione hanno pertanto lo scopo di dimostrare la sussistenza dei requisiti di capacità tecnica, finanziaria e gestionale delle imprese ai fini del loro affidamento di lavori pubblici da parte degli enti che indicono gare, sostituendosi così al vecchio Albo Nazionale Costruttori.

- LʼAttestazione definisce le categorie di lavori per i quali unʼimpresa è abilitata a concorrere e lʼimporto massimo di bando cui essa può concorrere in virtù della sua “cifra dʼaffari in lavori”.